sergionava

Crowdfunding call – “Emergency Exit”

In Lettere e Proposte on 21 febbraio 2013 at 09:00

ABBONATI AL BLOG “LA FUGA DEI TALENTI”! SOTTOSCRIVI L’OPZIONE CLICCANDO “FOLLOWING” IN FONDO A QUESTA PAGINA!

Raramente facciamo promozione di progetti esterni su questo blog, ma in questo caso pensiamo che l’iniziativa in questione meriti davvero.

Li abbiamo conosciuti a “Meetalents“, lo scorso dicembre: capitanati da Brunella Filì, un gruppo di giovani documentaristi sta girando “Emergency Exit“, un documentario sui giovani italiani della nuova emigrazione, quelli dispersi ai quattro angoli dell’Europa… dopo aver atteso, a volte troppo a lungo, che il loro Paese di origine -l’Italia- offrisse loro la meritata opportunità.

CLICCA QUI PER COLLEGARTI AL SITO DI “EMERGENCY EXIT”

Oggi parliamo di loro, perché manca meno di un mese alla fine della call per il crowdfunding del loro progetto: servono 10mila dollari per concludere le riprese, e finanziare il successivo lavoro di post-produzione. La call è aperta, con donazioni davvero minime (5 dollari), che possono salire -con step intermedi- fino a un massimo di 3000 dollari.

Si tratta di un progetto davvero utile a dare voce alle centinaia di migliaia di giovani che se ne sono andati dall’Italia, in cerca di opportunità all’estero: un modo per rendere visibile un fenomeno che ha raggiunto ormai livelli da allarme rosso. Come recita lo splendido sottotilo del d0cutrip, “Forse oggi l’Italia è il posto da cui è più facile aver voglia di andare via, ma è anche il posto da cui è più un peccato voler andare via…”

CLICCA QUI PER CONTRIBUIRE CON UNA DONAZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI “EMERGENCY EXIT”

Per chi volesse saperne di più, segnaliamo anche la pagina Facebook e il canale Youtube di “Emergency Exit”.

Presto sul grande schermo… In bocca al lupo!

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.