sergionava

***Le novità di “Giovani Talenti” nel 2017***

In Lettere e Proposte on 11 gennaio 2017 at 09:00

Grandi novità, per “Giovani Talenti”, a partire dal 2017. La trasmissione affronta il suo primo vero “restyling”, introducendo una serie di nuovi temi, che vi elenchiamo in anteprima:

continueremo a parlare di giovani professionisti “under 40” che emigrano, perché questo continua ad essere il vero problema di questo avvio di millennio. Non tanto l’emigrazione in sé. Ma il fatto che i nostri giovani siano costretti ad andarsene, per i motivi che non ci stancheremo mai di elencarvi.

Allo stesso tempo…:

-ogni primo sabato del mese estenderemo la rubrica “Controesodati” all’intera puntata, per dare ancora più spazio a chi decide di rientrare in Italia, affrontando sfide ed accettando opportunità;

-ogni ultimo sabato del mese racconteremo storie di giovani studenti -delle scuole superiori o universitari- che vanno all’estero per trascorrere mesi di studio, utili a instradarli verso una carriera internazionale;

-saltuariamente, infine, cercheremo anche di dare spazio ai professionisti stranieri che hanno scelto l’Italia, quale terra di approdo. E perchè lo hanno fatto.

***….ed ogni due settimane la nuova rubrica in collaborazione con Eures Italia, con tutte le ultime novità in materia di offerte di lavoro in Europa!

Cercheremo di rendere “Giovani Talenti” uno strumento pratico per orientare i giovani in un mondo in continuo cambiamento ed in continua evoluzione, offrendo loro gli strumenti utili a farsi largo in quella che possiamo definire la “globalizzazione dei talenti“.

La prima tappa sabato prossimo, 14 gennaio, alle 13.30 CET: ALLACCIATE LE CINTURE!

giovanitalenti-facebook

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: