sergionava

Storie da New York – Trecentocinquantacinquesima Puntata

In Storie di Talenti on 24 dicembre 2016 at 09:00

New York è una metropoli difficile, spietata, dove non ti regala niente nessuno. Ma che offre, prima o poi, un’occasione a tutti. E se vali puoi coglierla“. In poche semplici righe, Micol Bonazzoli, 32enne Real Estate Agent al lavoro nella Grande Mela, dipinge così la città che fa da sfondo al Natale di “Giovani Talenti”. New York, la città americana per antonomasia.

Micol approda nella Grande Mela a soli 18 anni, con un sogno ben preciso nella testa: fare l’attrice. Per tre anni frequenta l’Actor’s Studio: “un’esperienza difficile e selettiva, ma affascinante ed entusiasmante“. Così la ricorda a posteriori.

Per quelle svolte della vita che solo un Paese ricco di opportunità ed occasioni come gli Stati Uniti sanno offrire, Micol ad un certo punto sterza completamente, nella sua carriera. Da aspirante attrice… a broker: “è successo quasi per caso“, ricorda lei ora, “che sono diventata agente immobiliare. Che non è uno scherzo, perchè in questo Paese non si improvvisa“. Micol si deve rimettere in gioco da zero, riformandosi e riorientando la propria carriera in un settore completamente diverso da quello per cui era approdata Oltreoceano.

Con un collega mette in piedi una società, specializzata anche sul mercato italiano, che inserisce nel proprio portfolio case e appartamenti del valore di 11 milioni di dollari. Operando all’interno di una delle più importanti agenzie immobiliari americane, con risultati molto buoni.

La storia dell’ospite della puntata è un’altra “storia di Natale” da New York. La storia di un’altra giovane italiana, Eden Ghebresellassie, anche lei nella Grande Mela da diversi anni, attualmente manager per gli eventi marketing della catena televisiva Espn. Per capire quanto NY sia ancora una straordinaria fucina di opportunità, ci facciamo raccontare da Eden come ha ricevuto l’incarico di coordinatrice delle pubbliche relazioni per il magazine Rolling Stone…

Nella rubrica “Expats” messaggio natalizio “in controtendenza”: spazio come ogni mese alle vostre lettere, con la missiva del nostro ascoltatore Marco, che suona come un pesante j’accuse sui motivi che spingono ancora tanti, troppi italiani… ad emigrare.

Ascolta la puntata collegandoti alla pagina di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

Leggi il blog di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

+++PARTECIPA ALLO SPAZIO “INTERNACTIVE”+++

Inviate le vostre lettere/spunti/riflessioni, specificando il Paese di residenza, a: giovanitalenti@radio24.itI migliori contributi saranno pubblicati sul blog ufficiale della trasmissione e letti in onda alla fine di ogni mese.

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Alla prossima puntata: sabato 31 dicembre, dalle 13.30 alle 14 (CET), su Radio 24

Vi aspettiamo!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: