sergionava

Startupper sul Tamigi – Trecentoquarantottesima Puntata

In Storie di Talenti on 5 novembre 2016 at 09:00

In Italia avrei fatto molta più fatica a costruire quello che ho fatto qui a Londra. In questo Paese esiste una cosa da noi dimenticata: la meritocrazia. Per non parlare delle differenze di burocrazia…” Parola di Simone Luciani, 33 anni, imprenditore startupper in Gran Bretagna.

Simone lascia subito l’Italia, per andare a studiare Oltremanica: “l’università britannica è totalmente diversa da quella italiana. E’ molto più focalizzata sulla professione finale“, riflette.

Dopo la laurea la svolta: la  sua passione per lo studio dei motori di ricerca sul web lo porta a conseguire un Master in Digital Marketing – “in Italia purtroppo non esiste nulla di lontanamente simile“, annota lui.

Dopo alcune esperienze di lavoro nel settore internet, Simone diventa freelance e lancia una sua prima start-up. L’idea è buona, ma il business non parte. Lui non si deprime: si iscrive ad una scuola di formazione per imprenditori innovativi a Londra, e subito dopo dà vita al suo progetto, “RichClicks”.

In tre anni arrivano le prime nominations e i primi riconoscimenti ai RAR Digital Awards, massimo riconoscimento europeo del settore.

Ospite della puntata è Mauro Rossi, Ceo dell’agenzia di pubblicità e marketing Well 360. Mauro ci racconta come fare business nel digital marketing in Italia. E fornisce consigli a giovani che intendono lavorare nel settore.

Nella rubrica “Expats” torna Emanuela Verrecchia con “L’Ideogramma”. Con lei ripartiamo alla volta della Cina, con nuovi -imprescindibili- consigli professionali, su come “sfondare” e fare carriera in Estremo Oriente.

Ascolta la puntata collegandoti alla pagina di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

Leggi il blog di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

+++PARTECIPA ALLO SPAZIO “INTERNACTIVE”+++

Inviate le vostre lettere/spunti/riflessioni, specificando il Paese di residenza, a: giovanitalenti@radio24.itI migliori contributi saranno pubblicati sul blog ufficiale della trasmissione e letti in onda alla fine di ogni mese.

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Alla prossima puntata: sabato 12 novembre, dalle 13.30 alle 14 (CET), su Radio 24

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: