sergionava

Imprenditrice Innovativa a Londra

In Storie di Talenti on 15 febbraio 2016 at 09:00

Mi piace pensare alla mia esperienza professionale come a tre vite professionali, molto diverse tra loro, e tutte molto interessanti, nonché legate da un unico filo conduttore“. Si presenta così Paola Marinone, 37enne imprenditrice innovativa in Gran Bretagna.

Paola studia Economia a Milano, sfruttando fin da subito tutte le opportunità di viaggio ed esperienza all’estero. Su tutte i progetti Aiesec ed Erasmus.

Un anno prima di laurearsi Paola inizia la sua carriera professionale nel “no profit”. “Quattro bellissimi anni“, ricorda lei ancora, al termine dei quali opta per affrontare la sua “seconda” vita professionale.

Questa volta è il turno della tecnologia: Paola viene assunta da Google a Dublino, dove si unisce presto al neonato team di “You Tube Europe”.

Dopo cinque anni decide di prendersi un anno sabbatico, per “riossigenare” le proprie idee: in realtà gli bastano solo cinque mesi, per decidere il grande salto nella sua “terza” vita professionale. Quella da startupper: prende forma l’idea di Buzzmyvideos.

Cinque anni dopo Paola coordina un team di 35 persone e cinquemila creativi nel mondo. Tre mesi fa è stata premiata come miglior giovane imprenditirce nella categoria “Media and Communication”, ai Talented Young Italian Awards di Londra.

Ospute della puntata è Massimiliano Magrini, venture capiutalist: lui ha investito nell’azienda di Paola. E con lui andiamo a scoprire meglio il mondo dei nostri imprenditori innovativi all’estero. Quali sono i passi giusti da fare per lanciare la propria start-up?

Nella rubrica “Expats”restiamo in Gran Bretagna: vi portiamo a scoprire il nuovo “regno” degli italiani in UK. Si tratta del progetto “Italian Kingdom”, nato per raccontare e aggregare la nostra nuova emigrazione professionale. Ce ne parla Stefano Broli, direttore di “Italian Kingdom”.

Ascolta la puntata collegandoti alla pagina di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

Leggi il blog di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

+++PARTECIPA ALLO SPAZIO “INTERNACTIVE”+++

La discussione di febbraio: “Metà dei neolaureati italiani sogna l’estero, secondo una recente indagine. 45mila connazionali “under 40” emigrati in un anno: uno su due, rispetto al totale. Mentre Londra registra duemila arrivi al mese, e a Barcellona siamo la comunità straniera più numerosa. E’ ancora -e sempre di più- fuga dall’Italia?”

Inviate le vostre lettere/spunti/riflessioni, specificando il Paese di residenza, a: giovanitalenti@radio24.it  I migliori contributi saranno pubblicati sul blog ufficiale della trasmissione e letti in onda alla fine di ogni mese.

Iniziativa Twitter – Hashtag del mese:#fugadallostivale

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Alla prossima puntata: sabato 20 febbraio, dalle 13.30 alle 14 (CET), su Radio 24

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: