sergionava

Centocinquantesima puntata di “Giovani Talenti” – Radio 24

In Fuga dei giovani on 1 dicembre 2012 at 09:00

Centocinquantesima puntata di “Giovani Talenti“, la trasmissione di Radio 24 che vi racconta -ogni settimana- la nuova emigrazione professionale italiana.

Puntata speciale del nostro programma, che sbarca a Pesaro per raccontarvi “Primavera Italia”: storie di giovani che ce l’hanno fatta all’estero. O che lottano per affermarsi in Italia. Storie di chi stimola i giovani a lasciare il Paese, per sprovincializzarsi… e di chi lavora invece per riportare qui i migliori giovani talenti.

Una puntata da non perdere, per capire le enormi potenzialità ed energie nascoste di questo Paese. Energie giovani, che chiedono solo di essere sprigionate. Superando blocchi e rendite di posizione medioevali…

Appuntamento -per saperne di più- alle 13.30 (CET) su Radio 24!

+++PARTECIPA ALLO SPAZIO “INTERNACTIVE”+++

La discussione di dicembre: “Una maggiore e più concreta integrazione università-mondo del lavoro può evitare la fuga dei talenti dall’Italia, favorendo canali sani e meritocratici di ingresso? Con esperienze reali fin da studenti? O serve anche altro?”

Inviate le vostre lettere/spunti/riflessioni, specificando il Paese di residenza, a: giovanitalenti@radio24.itI migliori contributi saranno pubblicati sul blog ufficiale della trasmissione e letti in onda alla fine di ogni mese.

Il link alla pagina web del programma: CLICCA QUI

Il link al blog del programma: CLICCA QUI

Il link alla piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

Le frequenze di Radio 24: CLICCA QUI

Il Podcast di Radio 24 (per chi volesse ascoltare la puntata registrata o si trovasse all’estero): CLICCA QUI

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Annunci
  1. Buongiorno io sono il papà di tre figli due dei quali Federica e Marco sono all’estero x studiare. Federica e’ in Texas con una scolarship in quanto gioca a tennis x l’università in cui studia (TCU) ed è al terzo anno mentre Marco a settembre dopo la maturità’ scientifica e’ partito per la Cina destinazione Pechino in un’università x imparare il cinese con l’intenzione di fermarsi li un anno. Ora però ha deciso che poi vorrebbe proseguire li gli studi iscrivendosi alla facoltà di economia in lingua cinese ed inglese.Ha chiesto a noi se possiamo sostenere questa sua decisione(economicamente) .nel frattempo è andato alla nostra ambasciata a Pechino x chiedere se ci fosse la possibilità di una borsa di studio ma non ha ricevuto buone notizie.Io che seguo spesso la vostra trasmissione ho pensato di chiedere un vostro consiglio magari voi potete indicarci qualche strada. Marco ora studia ma si da’da fare insegnando inglese . Vi ringrazio per l’attenzione e restando in attesa di una vostra cortese risposta saluto cordialmente

  2. Buongiorno, complimenti ai suoi figli per il coraggio di queste scelte. Non semplici, ma in grado di ripagarli ampiamente in futuro. Purtroppo non ho consigli da darle, sul tipo di informazione che richiede. E’ davvero troppo specifica. Un grande in bocca al lupo a Federica e Marco! Buona domenica!

  3. Ringrazio x la cortese e sollecita risposta magari ci sentiremo in futuro….se i miei figli avranno qualcosa da raccontare…… Buona serata

    Nazzaro Denti( Rino )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: