sergionava

Centoquarantottesima puntata di “Giovani Talenti” – Radio 24

In Fuga dei giovani on 17 novembre 2012 at 09:00

Centoquarantottesima puntata di “Giovani Talenti“, la trasmissione di Radio 24 che vi racconta -ogni settimana- la nuova emigrazione professionale italiana.

Non basta più una laurea prestigiosa in Italia, per ottenere un lavoro? Sembrerebbe proprio di no, almeno ascoltando la storia della protagonista della trasmissione di oggi: un titolo di peso, accompagnato da un’esperienza di scambio in Canada, producono solo poche offerte di stage nel Belpaese, peraltro senza alcuna prospettiva di futuro.

Arriva così l’occasione in Francia, prima come Business Development Manager, poi come Marketing Manager: all’improvviso, a soli 25 anni, si accumulano responsabilità importanti, impensabili nella Penisola – considerate soprattutto le premesse.  Quel che più sorprende però, è l’ormai consistente e numerosa comunità di giovani professionisti italiani nella capitale francese. Con lauree “pesanti”, e incarichi di responsabilità.

Prosegue anche oggi la rubrica “Job Abroad”, attraverso la quale vi segnaliamo -settimanalmente- alcune delle migliori opportunità professionali all’estero.

Appuntamento -per saperne di più- alle 13.30 (CET) su Radio 24!

+++PARTECIPA ALLO SPAZIO “INTERNACTIVE”+++

La discussione di novembre: “E’ auspicabile un rinnovo della classe dirigente italiana, attraverso i giovani professionisti attualmente all’estero? Merito, innovazione e trasparenza: solo loro possono “importare” in Italia queste regole-base del cambiamento?”

Inviate le vostre lettere/spunti/riflessioni, specificando il Paese di residenza, a: giovanitalenti@radio24.itI migliori contributi saranno pubblicati sul blog ufficiale della trasmissione e letti in onda alla fine di ogni mese.

Il link alla pagina web del programma: CLICCA QUI

Il link al blog del programma: CLICCA QUI

Il link alla piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

Le frequenze di Radio 24: CLICCA QUI

Il Podcast di Radio 24 (per chi volesse ascoltare la puntata registrata o si trovasse all’estero): CLICCA QUI

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: