sergionava

Novantottesima puntata di “Giovani Talenti” – Radio 24

In Fuga dei giovani on 3 dicembre 2011 at 09:00

Novantottesima puntata di “Giovani Talenti“, la trasmissione di Radio 24 che vi racconta -ogni settimana- la nuova emigrazione professionale italiana.

Apriamo oggi un nuovo capitolo, nel grande libro delle storie della trasmissione: quello delle professioni legate al mondo della diplomazia e delle organizzazioni internazionali. Lo faremo, raccontandovi la storia di una giovane toscana, che ha potuto realizzare il suo sogno fuori dall’Italia, specializzandosi in Francia e Gran Bretagna. I suoi periodi di studio e sul campo sono stati in Medio Oriente (Siria e Iraq, in particolare), fino all’approdo in Libano, dove si trova ora. L’Italia, le sue (poche) strutture e centri di ricerca internazionali, continuano ad essere un’ipotesi impossibile da percorrere nel’ottica di una carriera diplomatica.  Il paradosso è proprio questo: i figli migliori e più preparati di questo Paese, devono cercare presso istituzioni straniere il nevessario riconoscimento professionale.

Prosegue pure oggi la rubrica “Job Abroad”, interna al notiziario, attraverso la quale vi segnaliamo -settimanalmente- alcune delle migliori opportunità professionali all’estero.

Appuntamento -per saperne di più- alle 13.30 (CET) su Radio 24!

Intanto siete tutti invitati a dibattere sul “tema della settimana”: “E’ davvero esodo? Quanti vostri compagni di corso universitario, quanti vostri parenti o amici “under 40” sono ora all’estero? Quanti di loro per scelta, e quanti per necessità? E al contrario, quanti professionisti stranieri conoscete, al lavoro oggi in Italia in posizioni qualificate? Quanto è positivo -o negativo- per il Belpaese il vostro personale “saldo” di talenti in uscita e in ingresso?”

Inviate le vostre risposte a: giovanitalenti@radio24.it

Il link alla pagina web del programma: CLICCA QUI

Il link al blog del programma: CLICCA QUI

Il link alla piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

Le frequenze di Radio 24: CLICCA QUI

Il Podcast di Radio 24 (per chi volesse ascoltare la puntata registrata o si trovasse all’estero): CLICCA QUI

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: