sergionava

Novantacinquesima puntata di “Giovani Talenti” – Radio 24

In Fuga dei giovani on 12 novembre 2011 at 09:00

Novantacinquesima puntata di “Giovani Talenti“, la trasmissione di Radio 24 che vi racconta -ogni settimana- la nuova emigrazione professionale italiana.

Vi siete mai chiesti perché anche gli ingegneri scappano dall’Italia? Oggi potrete capire il perché. Lo facciamo con la storia di un giovane ingegnere delle telecomunicazioni, che -ancora all’università- ha compreso che l’unica chance di poter avviare una “normale” carriera professionale sarebbe arrivata… andandosene all’estero. Detto e fatto. Prima la Francia, poi la Gran Bretagna. Lontano da quei contratti di consulenza a mille euro al mese che -uno dopo l’altro- i suoi giovani colleghi si vedevano costretti ad accettare in Italia. Lontano, verso una vera -e meritata- realizzazione professionale. Armato solamente del proprio curriculum. Resta sempre l’amaro in bocca: perché se ne vanno anche i “costruttori di futuro”, da questo Paese?

Prosegue pure oggi la rubrica “Job Abroad”, interna al notiziario, attraverso la quale vi segnaliamo -settimanalmente- alcune delle migliori opportunità professionali all’estero.

Appuntamento -per saperne di più- alle 13.30 (CET) su Radio 24!

Intanto siete tutti invitati a dibattere sul “tema della settimana”: Perché le offerte salariali delle aziende italiane ai nostri neolaureati sono mediamente più basse , se confrontate con altri Paesi europei? E’ solo un problema di elevate tasse e contributi, o cuneo fiscale? Oppure si tratta anche di un problema di cultura salariale? Non c’è però il concreto rischio che questa politica porti all’esodo dei migliori e più intraprendenti, impoverendo drammaticamente il nostro Paese?”

Inviate le vostre risposte a: giovanitalenti@radio24.it

Il link alla pagina web del programma: CLICCA QUI

Il link al blog del programma: CLICCA QUI

Il link alla piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

Le frequenze di Radio 24: CLICCA QUI

Il Podcast di Radio 24 (per chi volesse ascoltare la puntata registrata o si trovasse all’estero): CLICCA QUI

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: