sergionava

Novantaduesima puntata di “Giovani Talenti” – Radio 24

In Fuga dei giovani on 22 ottobre 2011 at 09:00

Novantaduesima puntata di “Giovani Talenti“, la trasmissione di Radio 24 che vi racconta -ogni settimana- la nuova emigrazione professionale italiana.

Oggi una puntata che vi raccomandiamo caldamente di non perdere: parleremo di un tema caro a molti dei nostri giovani talenti espatriati. L’Erasmus. Erasmus -e periodo di studio all’estero collegato all’università- come volano verso il salvagente di un lavoro fuori dai nostri confini, una volta terminati gli studi accademici. Lo faremo, raccontandovi la storia di una giovane ricercatrice sulle politiche antiterrorismo, attualmente al lavoro a Bruxelles. La sua carriera negli atenei europei è partita proprio con un Erasmus. Insieme a lei, ospiti in trasmissione degli esperti sul tema.

Ma le sorprese non finiscono qui: ai nostri microfoni anche uno dei più conosciuti cantautori italiani, che ci racconterà perché -nel suo ultimo disco- ha parlato pure di connazionali che se ne vanno da questo Paese…

Prosegue pure oggi la rubrica “Job Abroad”, interna al notiziario, attraverso la quale vi segnaliamo -settimanalmente- alcune delle migliori opportunità professionali all’estero.

Appuntamento -per saperne di più- alle 13.30 (CET) su Radio 24!

Intanto siete tutti invitati a dibattere sul “tema della settimana”: E’ l’Erasmus il vero salvagente di una generazione che in Italia ha perso quasi ogni prospettiva? Erasmus come chiave di volta, per comprendere che -all’estero- le possibilità di lavoro o imprenditoriali esistono ancora, che basta varcare le Alpi per ottenere quelle chances sempre più spesso negate in patria? L’Erasmus vi ha dato -insomma- un’altra possibilità?”

Inviate le vostre risposte a: giovanitalenti@radio24.it

Il link alla pagina web del programma: CLICCA QUI

Il link al blog del programma: CLICCA QUI

Il link alla piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

Le frequenze di Radio 24: CLICCA QUI

Il Podcast di Radio 24 (per chi volesse ascoltare la puntata registrata o si trovasse all’estero): CLICCA QUI

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: