sergionava

“Goodbye Mamma” project unveiled

In Fuga dei giovani on 28 luglio 2011 at 09:00

ABBONATI AL BLOG “LA FUGA DEI TALENTI”, CLICCANDO IN FONDO A QUESTA PAGINA!

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione ufficiale del progetto “Goodbye Mamma”, cui anche “La Fuga dei Talenti” ha -seppur in minima parte- contribuito, più che altro con idee e spunti.

Il progetto ormai è partito, e ha messo online un gustosissimo video, che vi consigliamo di visionare. Alleghiamo anche alcune informazioni sul progetto, con tutti i riferimenti web per saperne di più.

Goodbye Mamma è un progetto crossmediale nato dall’idea di aiutare gli italiani a lasciare il proprio paese. L’Italia ha sempre meno da offrire in termini di meritocrazia e flessibilità. Decidere di vivere all’estero porta ad una profonda crescita a livello individuale e professionale, generando un’importante spinta all’ottimismo.

All’estero si ha spesso il privilegio di potere scegliere chi essere, di acquisire sicurezze che diventano forza e energia, contro la rassegnazione e la disillusione della nostra società italiana. Siamo consapevoli delle potenzialità, ma anche delle difficoltà che presuppone tale cambiamento ed è proprio da questa nostra consapevolezza che nasce l’idea di fornire un supporto valido e strutturato per organizzare un percorso di vita all’estero. Pianificazione, dedizione e forza di volontà sono per noi gli elementi chiave per realizzare l’obiettivo di lasciare il Belpaese.

Goodbye Mamma si propone come un way to think in un mondo in movimento: una guida capace di fornire metodi concreti per aiutare a realizzare numerosi percorsi all’estero. Il nostro compito è quello di dare una bussola a tutti coloro che hanno la curiosità e la carica di mettersi in gioco in un Paese straniero, ma non sanno bene come. Dire Goodbye Mamma non implica una fuga azzardata dal paese natio o tristi e definitivi addii. Significa piuttosto sperimentare una realtà nuova fuori dal nido originario: la vita all’estero e le sue enormi possibilità. Il nostro punto di arrivo è quindi un mondo variopinto, ricco di spunti e stimoli.

Goodbye Mamma è un team di persone provenienti da differenti background internazionali e accomunate dal desiderio di fornire un supporto chiaro e versatile sulla tematica dell’italiano all’estero. Concretamente la nostra aspirazione si traduce in tre canali:un libro, un sito web e una community on line.

Il progetto, oltre a viaggiare di pari passo nel mondo virtuale e in quello cartaceo, si distingue per la possibilità di essere declinato su un ventaglio più ampio di media: le applicazioni per i-Phone e l’ideazione di un format televisivo docureality sono solo alcuni degli esempi per sviluppare ulteriormente il progetto.

“Partire, per poi tornare”, come scrive Renzo Piano, contribuendo a migliorare il nostro Paese qualora la decisione di trasferirsi all’estero non dovesse rivelarsi definitiva. Oppure rimanere per sempre nel posto che abbiamo scelto consapevolmente come la nostra casa nel mondo“.

IL LINK ALLA PAGINA WEB

IL LINK ALLA PAGINA FACEBOOK

Annunci
  1. In Italia abbiamo il grande talento di resistere a casa assieme alla mamma fino ai 40 anni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: