sergionava

Settantaseiesima puntata di “Giovani Talenti” – Radio 24

In Fuga dei giovani on 2 luglio 2011 at 09:00

Settantaseiesima puntata di “Giovani Talenti“, la trasmissione di Radio 24 che vi racconta -ogni settimana- la nuova emigrazione professionale italiana.

Ultima puntata stagionale di “Giovani Talenti”, che apre per ferie da sabato 9 luglio, con la tradizionale versione “Giovani Talenti- Estate“. Dalla prossima settimana, fino a sabato 3 settembre, vi riproporremo ogni settimana due storie di espatrio, tra le migliori andate in onda nel corso dell’ultima stagione. Sabato 10 settembre “Giovani Talenti” torna invece nella sua veste tradizionale: vi promettiamo fin d’ora un rientro “col botto”.

Oggi chiudiamo la stagione con una storia di coraggio e innovazione: storia di un giovane imprenditore, che ha scelto di lasciare presto la Lombardia, dopo gli studi, per accettare la sfida della ricerca in Norvegia. Dalla Scandinavia, dove si sarebbero aperte per lui le porte di un futuro “a cinque stelle”, accetta qualche anno più tardi di trasferirsi in Scozia, per dirigere un centro di ricerca universitario. A soli 28 anni. Qualche anno più tardi, la decisione estrema: licenziarsi, per aprire una propria società di consulenza, dedicata a imprese e università che intendono investire in Ricerca e Sviluppo. A 35 anni, il protagonista della puntata di oggi è un vero e proprio giramondo: dall’estero osserva un Paese -il suo- ancora troppo fermo in innovazione.

Prosegue pure oggi la rubrica “Job Abroad”, interna al notiziario, attraverso la quale vi segnaliamo -settimanalmente- alcune delle migliori opportunità professionali all’estero.

Appuntamento -per saperne di più- alle 13.30 (CET) su Radio 24!

Intanto siete tutti invitati a dibattere sul “tema della settimana”: “Giovani talenti innovativi: premiati per l’intraprendenza, o castigati per gli errori fatti? In Italia si dà più valore all’età “baronale”, oppure ai meriti? E all’estero? Qual è l’atteggiamento-tipo verso giovani e innovazione, al di qua e al di là delle Alpi?

Inviate le vostre risposte a: giovanitalenti@radio24.it

Il link alla pagina web del programma: CLICCA QUI

Il link al blog del programma: CLICCA QUI

Il link alla piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

Le frequenze di Radio 24: CLICCA QUI

Il Podcast di Radio 24 (per chi volesse ascoltare la puntata registrata o si trovasse all’estero): CLICCA QUI

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: