sergionava

Settantaquattresima puntata di “Giovani Talenti” – Radio 24

In Fuga dei giovani on 18 giugno 2011 at 09:00

Settantaquattresima puntata di “Giovani Talenti“, la trasmissione di Radio 24 che vi racconta -ogni settimana- la nuova emigrazione professionale italiana.

Si torna in Australia, oggi, per una puntata tutta “down under“: parleremo di giovani, di architettura, ma soprattutto di “rispetto“. Rispetto per il lavoro e la professionalità di chi è “under 40”, in Italia. Rispetto, da accompagnare con quelle prospettive di futuro che sembrano ormai scomparse, per i giovani, del Belpaese. E che spingono ad emigrare a migliaia e migliaia di chilometri di distanza.

Come ha fatto il protagonista della puntata odierna: esperienze di lavoro in Uk, a Milano, a Roma (anche in studi di architettura di primissimo piano)… poi la decisione di emigrare in Australia, per lavorare nello studio numero 1 in Oceania. Lasciandosi alle spalle un Paese che -ai giovani architetti- sembra offrire solo stipendi da fame (come lo stesso Ordine ha recentemente certificato), e un mercato dei progetti e degli investimenti decisamente stagnante.

Prosegue pure oggi la rubrica “Job Abroad”, interna al notiziario, attraverso la quale vi segnaliamo -settimanalmente- alcune delle migliori opportunità professionali all’estero.

Appuntamento -per saperne di più- alle 13.30 (CET) su Radio 24!

Intanto siete tutti invitati a dibattere sul “tema della settimana”: “Giovani professionisti “under 40”: vi sentite rispettati per il vostro lavoro, in Italia? In termini di valorizzazione delle potenzialità, stipendio, contratto, responsabilità, progressione di carriera? Oppure riscontrate più rispetto all’estero, nei confronti dei giovani professionisti? Perché?

Inviate le vostre risposte a: giovanitalenti@radio24.it

Il link alla pagina web del programma: CLICCA QUI

Il link al blog del programma: CLICCA QUI

Il link alla piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

Le frequenze di Radio 24: CLICCA QUI

Il Podcast di Radio 24 (per chi volesse ascoltare la puntata registrata o si trovasse all’estero): CLICCA QUI

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: