sergionava

Riconnessione: Imprenditori e Professionisti a Parigi

InStorie di Talenti su 25 giugno 2012 a 09:00

Puntata speciale di “Giovani Talenti”: inauguriamo oggi la prima tappa di un processo di riconnessione tra i giovani del nostro Paese.

Giovani Imprenditori e Giovani Professionisti: un incontro, una sera di inizio estate, all’Ambasciata d’Italia a Parigi, per cominciare a discutere di come sia possibile una riconnessione tra il sistema-Paese e i suoi migliori talenti all’estero. Di come sia possibile dare inizio a quella “circolazione dei talenti”, che in molti vedono come precondizione necessaria per il rilancio del Paese.

Una puntata imperdibile di “Giovani Talenti”, nella quale cominciamo a porre le basi di un processo inverso, rispetto a quello che vi abbiamo raccontato – e continuiamo a raccontarvi. Quello della fuga.

A Parigi incontriamo Morena Bernardini, 29enne ingegnere aerospaziale addetta alla Strategia in EADS Astrium (parte del colosso europeo EADS, attivo nel settore aerospaziale e della difesa); Silvia De Colle, 27enne addetta alle relazioni esterne per Sotheby’s; Carlo Maria Stoisser, 33enne Engineering Technical Coordinator per il colosso francese EDF; Claudio Panefresco, 36enne Business Development and Sales Director per la società di consulenza NUC Advisor; infine Emanuele Camera, 36enne Head of Purchasing Department di un altro colosso transalpino, SFR.

Ospiti della trasmissione sono Jacopo Morelli e Simone Mariani, rispettivamente presidente e vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che con questa tappa concretizzano il primo passo di riconnessione con i nostri talenti all’estero, avviato a Pesaro nel novembre 2011, con il lancio del progetto “Little Italy Big Italians”.

Padroni di casa, l’ambasciatore italiano a Parigi Giovanni Caracciolo di Vietri e il sottosegretario agli Affari Esteri Marta Dassù, che ospitano in Ambasciata questo primo incontro.

Ascolta la puntata collegandoti alla pagina di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

Leggi il blog di “Giovani Talenti” sul sito di Radio 24: CLICCA QUI

Utilizza la piattaforma online “Matching”: CLICCA QUI

+++PARTECIPA ALLA NUOVA INIZIATIVA DI “GIOVANI TALENTI”+++

Intanto siete tutti invitati a compilare il “Manifesto 2012 dei Giovani Talenti”:

Inviaci la tua proposta, per rendere l’Italia un Paese di “Circolazione dei Talenti”:
1) sei un giovane professionista “under 40″ all’estero? Indicaci UN motivo che ti porterebbe a tornare
2) sei un giovane professionista “under 40″ in Italia? Indicaci UN motivo che ti aiuterebbe a restare

Inviate le vostre proposte, specificando il Paese di residenza, a: giovanitalenti@radio24.it

SEI UN GIOVANE “UNDER 40″ ESPATRIATO ALL’ESTERO? VUOI RACCONTARCI LA TUA STORIA? Per contattare la trasmissione: giovanitalenti@radio24.it

Alla prossima puntata: sabato 30 giugno, dalle 13.30 alle 13.55 (CET), su Radio 24. Vi aspetto!

About these ads

Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 896 follower

%d bloggers like this: